Corsi gestione rifiuti industriali Milano e province lombarde

AM EcoConsulenze è in grado di fornire corsi sulla corretta gestione dei rifiuti di origine industriale per le aziende delle province Lombarde come Milano, Monza e Brianza, Varese, Como, Bergamo, Sondrio, Lecco, etc.

CORSI GESTIONE RIFIUTI 2019: le normative

AM Ecoconsulenze: Corsi Gestione Rifiuti Industriali

A partire dal 29 aprile 2006, data di entrata in vigore del Dlgs 3 aprile 2006, n. 152 (recante "Norme in materia ambientale") la normativa nazionale sui rifiuti ha subito una profonda trasformazione: il nuovo provvedimento, emanato in attuazione della legge 15 dicembre 2004 n. 308, ha infatti riformulato l'intera legislazione interna sull'ambiente, e ha sancito l'espressa abrogazione del D.lgs 22/1997.
La completa e corretta applicazione del Dlgs n.152, e delle successive modifiche ed integrazioni, detta le linee guida su come ci si deve comportare per una corretta gestine dei rifiuti di origine industriale, sia pericolosi che non pericolosi, onde evitare spiacevoli sanzioni, che in questo campo possono sconfinare anche nel penale.

E' pertanto importante dare adeguata preparazione al personale che in Azienda segue l'iter relativo allo stoccaggio e allo smaltimento dei rifuti prodotti.

AM EcoConsulenze è in grado di fornire formazione sulla corretta gestione delle problematiche relative ai rifiuti, grazie ad una comprovata e duratura esperienza sul campo, attraverso corsi sui più disparati argomenti:

  • Principali linee guida del Dlgs n.152, e sue successive modifiche ed integrazioni, in ambito di gestione dei rifiuti industriali;
  • Corretta tenuta dei registri carico/scarico rifiuti;
  • Corretto utilizzo e compilazione formulari rifiuti;
  • Corretta campionatura e attribuzione codice CER dei propri rifiuti;

I corsi vengono forniti direttamente presso le sedi Aziendali.


CORSI FORMAZIONE ADR

Siamo inoltre in grado di fornire specifici corsi di formazione sulla normativa ADR, rivolti a tutte quelle Aziende che, pur non rientrando nell'obbligo di avere un consulente nominato, in quanto movimentano merci in quantitativi inferiori ai limiti stabiliti, hanno però l'obbligo di effettuare la formazione a tutto il personale convolto nelle operazioni legate al carico, scarico, trasporto e spedizione delle merci (in questo caso anche il personale amministrativo), così come sancito nei C.A.P. 1.3 e 1.4 dell' ADR.

Preventivo Gratuito

Il nostro team rimane a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito ai corsi da noi forniti.
Chiedeteci un preventivo gratuito direttamente dalla nostra area contatti, sarà nostra premura fornirvi tutte le specifiche richieste.




Privacy Policy | Cookie Policy